MASCI
Movimento Adulti Scout
Il Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani (MASCI) appartiene alla grande famiglia dello scautismo e si riconosce nei valori espressi dalla Promessa e dalla Legge Scout.
Il Masci Montemerlo “Gen” si occupa in generale della gestione del centro aggregativo giovanile, collabora ad iniziative sociali del territorio, ma soprattutto fornisce un concreto supporto tecnico organizzativo all’Agesci Montemerlo 1 in ogni momento di necessità.
LA PROPOSTA DELL'ASSOCIAZIONE
Motto del MASCI: “Sempre Giovani!”
Gli Adulti Scout sono tutte persone che hanno vissuto i valori dello scoutismo o li condividono e che testimoniano con entusiasmo la validità della proposta scout attraverso gli anni e i cambiamenti storico-sociali.
Il Masci “Gen” è sempre in prima fila nel supportare le giornate di apertura e chiusura delle attività, di cambusa nei vari campi e presenzia a tutte le manifestazioni che coinvolgono il Gruppo Montemerlo 1 all’interno della Parrocchia.
Ma creano anche occasioni costruttive dove stare insieme, divertirsi, cantare e raccontare storie sulle loro esperienze scout.
Rivivere la bellezza dello Scoutismo da una nuova prospettiva dona giovinezza al corpo e allo spirito, dando ad ognuno un’occasione di servizio al Gruppo Scout di cui fa parte e alla Comunità in cui vive.
Gli impegni del calendario MASCI si concretizzano in alcuni momenti distribuiti nell’arco dell’anno:
- Durante l’anno: ogni due lunedì al mese h 21-22:30
- Eventi di gruppo: 1 uscita all’anno di 1 week end
- Campo MASCI estivo: 4 giorni (nel periodo di Agosto, in casa)
UNIFORME E DISTINTIVI
Tutti i materiali come uniforme e capello possono essere acquistati in Cooperativa Veneta Scout.